mercoledì 31 ottobre 2012

Fiocchi di neve a chiacchierino - tatting snowflakes

Ciao a tutti,
                    in questi giorni mi sono dedicata ad un paio di orecchini  richiesti da una mia amica. Ho fatto un pò di fatica a realizzarli perchè la mia amica non ha i buchi e usa solo clip. Trovare delle clip non troppo grosse, non troppo pesanti e a cui si potessero agganciare le perle scelte... °_°
... però sono dotata di una testardaggine dura come il titanio!

Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare il risultato.

Nel frattempo non sto con le mani in mano e continuo a creare, poi mi manca il tempo per postare e vabbé:)

So che oggi ci si aspetta qualcosa inerente la festa di halloween, vi deludo ampliamente perché non la sento. E' una festa che non riesco a, come dire, farla mia.
 Eppure mi fanno sorridere le zucche intagliate, i fantasmini, la richiesta da parte dei bambini:"dolcezzo o scherzetto"?

Ora quello che vi faccio vedere sono dei piccoli fiocchi di neve...


Al centro del lavoro a chiacchierino ho inserito una perla sfaccettata.

A presto

Anna

5 commenti:

  1. Molto belli e delicati !
    Quanto ci hai messo a realizzarli, molto ?
    Potresti proporli anche con la monachina.
    Hai provato a cercare su Perles & Co. per le clips ?
    Cara Anna, neanche io sento questa festa anzi, ti diro', che sono piu' vicina al Dia de los Muertos messicano che ad Halloween. Non fà parte della nostra cultura ed è contraria al nostro Credo.Oltretutto è un pretesto per atti di vandalismo e violenza e poi è diventata un business anche in Italia.
    Discende da feste pagane.
    Quello che per me, invece, è interessante è la storia, immaginare il passaggio di stagione e i suoi riti nella cultura celtica ecc.
    Ti auguro buona festa di Ognissanti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela e scusa per il ritardo nella risposta... anch'io vado a ricercare la storia di una festa per capirne le tradizioni.
      Però halloween la vedo solo una festa commerciale!
      Grazie
      Anna

      Elimina
  2. Hai catturato la delicatezza dei veri fiocchi di neve.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna, vai a vedere questo link nel mio blog.... c'è una sorpresa per te!!

    http://sologoccedicristallo.blogspot.it/2012/11/un-premio-inaspettato-e-graditissimo.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...