lunedì 28 maggio 2012

Tutorial monachelle lunghe

L'altro giorno mi sono accorta che la mia disponibilità di monachelle era pari a 0, e che gli ultimi orecchini realizzati risultavano incompleti... 

Avendo parecchio filo metallico ho cercato sul web tutorial su come fare le monachelle. Potevo fare un ordine ma credo che sia importante utilizzare ciò che si ha a disposizione e mettersi anche in gioco... A me capita di lasciare materiale sepolto nelle scatole e accumularne di nuovo, semplicemente per distrazione. 

Qui sotto ho scattato la foto delle mie prime monachelle. 
Non sono precise precise, però è un inizio...

Il tutorial che ho seguito lo trovate qui: http://www.making-jewelry-now.com/make-long-earwires.html

Piccoli consigli:

1. Dopo aver tagliato la misura del filo metallico limate    subito     le estremità altrimenti  la monachella si deforma.
2. Per quanto riguarda il mandrino, io ho usato... l'immagine parla da sola;))
una vecchia bomboniera a forma di candelabro. Il diametro è di circa 2,8/3 cm. Io dò sempre un'occhiata in giro per la casa, tra le varie cianfrusaglie...

Bello eh...=)

Spero di esservi stata d'aiuto.

A presto
Anna

1 commento:

  1. bellissime!!! Vedrai che le monachelle commerciali per te non esisteranno più...dovrai per forza farle da sola!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...